Perimenopausa-per-sito

 

TRASFORMAZIONI NEL PERIODO CHE VA DA POCO PRIMA A POCO DOPO L'ENTRATA IN MENOPAUSA E TERAPIE PER IL BENESSERE DELLA DONNA

 

Seconda serata del PROGETTO EDUCAZIONE ALLA SALUTE 2015/2016:  la Dr.ssa Salvatrice Lupo - Specialista in Ostetricia e Ginecologia, ci parlerà dei disturbi che riguardano questo delicato e importante periodo della vita di ogni Donna.

 

La PERIMENOPAUSA è il periodo di transizione vasto e complesso che la Donna attraversa nel passaggio dall’età fertile alla menopausa iniziale.
Può iniziare molti anni prima che si interrompa di   fatto la capacità riproduttiva delle donne e va in genere dai 45 ai 54 anni. La PERIMENOPAUSA comprende quindi:

  • la PREMENOPAUSA (con i suoi sintomi tipici: vampate, ciclo irregolare, ecc.)
  • la MENOPAUSA (ovvero l’assenza di ciclo da almeno 12 mesi consecutivi)
  • la POST - MENOPAUSA.


Vi aspettiamo presso il Poliambulatorio CASTELLOmartedì 6 Ottobre alle ore 20.30 per approfondire insieme questo importante argomento.

 
Per motivi organizzativi l’incontro è a numero chiuso; per garantire la partecipazione, è necessario prenotarsi al n. 059 928457 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome, cognome e recapito telefonico.

Poliambulatorio Castello © 2023