la schiena

 

La lombalgia, termine medico per indicare il mal di schiena, può essere di diverse forme e manifestarsi con dolori di diversa natura e localizzazione.

Può essere di origine meccanica (spesso dovuta a sforzi o lesioni) e di origine infiammatoria (ne soffre il 3% della popolazione) e per individuarne la causa è importante chiedere consiglio al medico o  specialista.
Quando insorge il mal di schiena generalmente tendiamo a stare a letto o in poltrona per non sentire il male. E’ bene invece evitare di stare sdraiati o in poltrona per troppo tempo perché il dolore in molte forme acute così facendo non passa prima, anzi,  fare “quattro passi” potrebbe addirittura alleviarlo.

 

Il Dr. S.T. Ruggeri, Specialista in Ortopedia, ci parlerà di come prevenire il mal di schiena, come diagnosticarlo correttamente e di quali sono le sue principali cure.

erBIOristerie

 

L'incontro si terrà presso il Poliambulatorio CASTELLO martedì 24 Febbraio alle ore 20.30.

 

 
Per motivi organizzativi l’incontro è a numero chiuso; per garantirle la partecipazione, è necessario prenotarsi al n. 059 928457 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome, cognome e recapito telefonico.

Poliambulatorio Castello © 2020