Tumori cutanei

 

Seconda serata del PROGETTO EDUCAZIONE ALLA SALUTE 2015: la Dr.ssa Barbara Ferrari, Specialista in Dermatologia, ci parlerà di come prevenire i tumori cutanei, come diagnosticarli e delle eventuali terapie da mettere in atto.

 

L’incidenza dei tumori cutanei è in aumento anche in età giovanile; la diagnosi precoce ne facilita la cura, mentre un riconoscimento tardivo espone in alcuni casi al rischio di diffusione della malattia.
La prevenzione è lo strumento più efficace per ridurre la mortalità di tutti i tumori, in particolare per la pelle, che è un organo facilmente esplorabile con l'esame clinico e con strumenti diagnostici non invasivi per una diagnosi sempre più precoce.

La chirurgia adeguata è spesso risolutiva e le nuove cure mediche sperimentali, specialmente per il melanoma, iniziano a mostrare risultati incoraggianti per i pazienti con rischio elevato di recidiva o malattia avanzata.

 

L'incontro si terrà presso il Poliambulatorio CASTELLO martedì 10 Marzo alle ore 20.30.

 
Per motivi organizzativi l’incontro è a numero chiuso; per garantire la partecipazione, è necessario prenotarsi al n. 059 928457 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome, cognome e recapito telefonico.

Poliambulatorio Castello © 2020