sale-e-salute-per-sito

 

L'IMPORTANZA DEL SALE NELL'ALIMENTAZIONE: POCO SALE, MA IODATO!

 

Quarta serata del PROGETTO EDUCAZIONE ALLA SALUTE 2015: la Dr.ssa Maria Grazie Ferrari - Specialista in Endocrinologia e Medicina Interna, Dietologa, ci parlerà di come sia importante non solo limitare la quantità di sale nella propria alimentazione quotidiana, ma anche di come sceglierlo.

 

Parleremo insieme dell’importanza del sale nell’alimentazione: di come l’assunzione eccessiva comporti nel lungo periodo molte conseguenze negative, tra cui la più importante è la pressione alta (può essere infatti considerato causa dell’elevata mortalità per malattie cardiovascolari). Il sale non è però da demonizzare: nella giusta quantità e scegliendo quello IODATO può essere utile nella prevenzione delle patologie tiroidee.


L'incontro si terrà presso il Poliambulatorio CASTELLO martedì 14 Aprile alle ore 20.30.

 
Per motivi organizzativi l’incontro è a numero chiuso; per garantire la partecipazione, è necessario prenotarsi al n. 059 928457 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome, cognome e recapito telefonico.

Poliambulatorio Castello © 2020