Epilessia-per-sito

DALLA CORRETTA DIAGNOSI ALLE POSSIBILI TERAPIE E RICADUTE PERSONALI-SOCIALI

 

Sesta serata del PROGETTO EDUCAZIONE ALLA SALUTE 2015: la Dr.ssa Giulia Monti - Specialista in Neurologia, in occasione della "Giornata nazionale per l’Epilessia” organizzata dalla L.I.C.E. (Lega Italiana Contro l’Epilessia) che si svolgerà domenica 3 Maggio, ci parlerà di CRISI EPILETTICHE e EPILESSIE.

 

La crisi epilettica è una manifestazione neurologica causata da una particolare modalità di reazione transitoria del cervello; il ripetersi di crisi epilettiche non provocate nel tempo, si inquadra come epilessia.

Le cause delle crisi epilettiche e delle epilessie sono molte e una corretta diagnosi eziologica è fondamentale per un adeguato approccio terapeutico. Non di secondaria importanza è la ricaduta personale/sociale di questa patologia ad elevata incidenza (inserimento sociale e lavorativo, limitazioni alla guida, effetti sulla gravidanza, ecc...).

Nel corso dell’incontro saranno affrontati in sintesi i principali aspetti medici della patologia, le corrette modalità di approccio al paziente con crisi epilettica, oltre che informazioni su aspetti sociali correlati.


Vi aspettiamo presso il Poliambulatorio CASTELLOmartedì 5 Maggio alle ore 20.30 per approfondire la conoscenza di queste problematiche e patologie.

 
Per motivi organizzativi l’incontro è a numero chiuso; per garantire la partecipazione, è necessario prenotarsi al n. 059 928457 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome, cognome e recapito telefonico.

Poliambulatorio Castello © 2020