PES-Geriatria-per-Sito---Copia

 

PREVENZIONE DELLA FRAGILITA' DELL'ANZIANO ATTRAVERSO ADEGUATI STILI DI VITA (DIETA, ATTIVITA' FISICA E ATTIVITA' MENTALE)

 

Prima serata del PROGETTO EDUCAZIONE ALLA SALUTE 2016: il Prof. E. Rocchi, Specialista in Geriatria e Gerontologia, Malattie dell'Apparato Respiratorio e Cardiologia, spiegherà, con utili informazioni e indicazioni, come arrivare all'anzianità nelle migliori condizioni psicofisiche possibili.

 

La serata sarà incentrata sulla situazione di invecchiamento della popolazione Occidentale, Italiana ed Emiliana e sulla condizione di Fragilità clinica dell’anziano che predispone alle malattie e alla disabilità.


Saranno presi in rassegna i principali fattori di rischio, i segni e i sintomi premonitori della Fragilità e saranno indicato gli STILI DI VITA che ritardano la comparsa delle malattie degenerative dell’età senile.

 

Particolare attenzione sarà posta ad illustrare l’importanza della DIETA, dell’ALLENAMENTO MENTALE e dell’ATTIVITA’ FISICA nella prevenzione delle malattie.
 

Vi aspettiamo presso il Poliambulatorio CASTELLOmartedì 23 Febbraio alle ore 20.30 per approfondire insieme questo importante argomento.

 
Per motivi organizzativi l’incontro è a numero chiuso; per garantire la partecipazione, è necessario prenotarsi al n. 059 928457 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome, cognome e recapito telefonico.

Poliambulatorio Castello © 2021