Dolcificanti-per-SITO

 

Il gusto del dolce: dall'utilizzo di alimenti come zucchero e miele, alla necessità di produrre dolcificanti naturali e di sintesi a ridotto impatto calorico e nutrizionale

 

Quarta serata del PROGETTO EDUCAZIONE ALLA SALUTE 2016:  la Dr.ssa Maria Grazia Ferrari, Specialista in Medicina Interna e Endocrinologia, ci parlerà della variazione delle abitudini alimentari legate al “dolce”, delle caratteristiche dei più conosciuti dolcificanti - sia naturali che artificiali - e degli effetti che questi producono sul nostro corpo.

 
Quali sono i dolcificanti a nostra disposizione?
Per quale motivo motivo il mercato propone sempre più prodotti dolcificanti a calorie zero, ma privi di nutrienti?
Quali sono le loro proprietà, i vantaggi e gli svantaggi legati al loro utilizzo?
Hanno controindicazioni?

 

La Dr.ssa Maria Grazia Ferrari approfondirà questi argomenti, facendo anche una carrellata approfondita dei più comuni dolcificanti, quali: miele, zucchero, fruttosio, stevia, aspartame, sorbitolo, acesulfame, xilitolo, ecc...

 

Scarica QUI la locandina della serata.

 

Vi aspettiamo presso il Poliambulatorio CASTELLOmartedì 19 Aprile alle ore 20.30 per approfondire insieme questo argomento, interessante e importante per il nostro benessere e la nostra salute.

 
Per motivi organizzativi l’incontro è a numero chiuso; per garantire la partecipazione, è necessario prenotarsi al n. 059 928457 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome, cognome e recapito telefonico.

Poliambulatorio Castello © 2021