059 928457 ico telefono2

PES-Malattie-trasm-sess 


MARTEDI' 9 MAGGIO la Dr.ssa Salvatrice Lupo, Specialista in Ginecologia e Ostetricia, condurrà l'ultima serata del Progetto Educazione alla Salute sul tema della contraccezione, approfondendo anche l'aspetto della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.

Dedichiamo questa serata a due temi importanti e attuali, non solo per le donne.
Elencheremo le caratteristiche dei vari contraccettivi ormonali (compresse, cerotti e anelli vaginali) e dei contraccettivi meccanici; parleremo dei loro effetti benefici e  delle loro controindicazioni.
Ai fini di una sessualità sicura, elencheremo ed approfondiremo le malattie sessualmente trasmissibili più comuni e spiegheremo il modo di evitarle: molte malattie a trasmissione sessuale sono curabili con una semplice terapia, altre richiedono cure più complesse; in ogni caso è sempre meglio prevenire che curare!

Per questo è opportuno essere informati sulle modalità di trasmissione delle infezioni e seguire comportamenti semplici ed efficaci, evitando le cosiddette “situazioni a rischio”.

Parleremo sia della prevenzione che della cura delle malattie a trasmissione sessuale più diffuse, per sciogliere insieme ogni dubbio.
Faremo inoltre un accenno anche alla vaccinazione HPV (indicata sia ai ragazzi che alle ragazze) e alle informazioni che ci fornisce un Pap Test.

 

Scarica QUI la locandina della serata.

Vi aspettiamo presso il Poliambulatorio CASTELLO MARTEDI' 9 Maggio alle ore 20.30 per approfondire insieme queste tematiche importanti per il nostro benessere e la nostra salute.

Per motivi organizzativi l’incontro è a numero chiuso; per garantire la partecipazione, è necessario prenotarsi al n. 059 928457 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome, cognome e recapito telefonico.

Poliambulatorio Castello © 2018