059 928457 ico telefono2

 Celiachia-per-sito

 

Sono celiaco? Si, ma mangio sano e con gusto!

 

La Dr.ssa Alessandra Cremonini - Biologa nutrizionista e Naturopata - ci parlerà di come vivere al meglio la celiachia nel proprio quotidiano, anche in caso di alimentazione vegetariana.

 

La serata fornirà dati importanti sul dilagare di questa problematica con sintomi sempre più difficili da diagnosticare.
Discuteremo di come può un celiaco mangiare in un modo più sano, anche adottando uno stile alimentare senza carne pur seguendo una dieta senza glutine.
Verranno valutati anche molti cibi senza glutine di cui spesso il celiaco (ma non solo) abusa.

 

Celiaci si nasce o si diventa?

Ci sono fattori predisponenti?

La gluten sensitivity è la stessa cosa?

La dieta senza glutine fa bene anche per chi non è celiaco?

Come mai molti celiaci sono in sovrappeso?

Si può impostare un'alimentazione senza glutine sana ed equilibrata?

Ci sono farmaci che possono aiutare chi è celiaco?

Può un celiaco diventare vegetariano?

Tante risposte a tante domande che verranno trattate nel corso della serata: non solo per i pazienti celiaci e i loro famigliari, ma anche per chi ha intolleranze al frumento o per chi ha deciso di ridurne il consumo.

 

Vi aspettiamo presso il Poliambulatorio CASTELLOMartedì 24 Ottobre alle ore 20.30 per approfondire insieme questo attuale ed importante argomento.

 
Per motivi organizzativi l’incontro è a numero chiuso; per garantire la partecipazione, è necessario prenotarsi al n. 059 928457 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome, cognome e recapito telefonico.

Poliambulatorio Castello © 2017