059 928457 ico telefono2

PES-Bufale-per-sito 

 

Come districarsi nella selva del bombardamento mediatico e selezionare la qualità delle notizie?

MARTEDI' 14 NOVEMBRE la Dr.ssa Maria Grazia Ferrari, Specialista in Medicina Interna, Endocrinologia ed esperta Dietologa, fornirà utili spunti per evitare di cadere vittime delle cosidette Fakenews, le bufale che circolano sulle fonti di informazione più diffuse.

 

Se è vero che in Italia l'82% delle persone si rivolge al proprio medico, è anche vero che i pazienti di oggi sono diventati sempre più digitali.
Cercano i sintomi sul web e si informano con strumenti alternativi al dottore di famiglia.


Le Fake news, meglio conosciute come bufale, sono pericolose in ogni settore dell’informazione, dalla politica all’economia, ma lo sono particolarmente nel campo della salute e dell’informazione medico-scientifica.
Le notizie incontrollate su malattie e farmaci, come i recenti fatti di cronaca confermano, possono indurre i lettori ad interventi dannosi per il loro stato fisico e psichico in quanto possono ritardare e allontanare le persone dalle verità scientifiche e dalle cure.


Il problema sta raggiungendo dimensioni tali che la Fnomceo (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri) ha recentemente creato un nuovo sito: "Dottoremaeveroche" e avrà l'obiettivo di smascherare le “bufale” che riguardano la medicina e la salute.

Scarica QUI la locandina della serata.

 

Vi aspettiamo presso il Poliambulatorio CASTELLOmartedì 14 Novembre  alle ore 20.30 per imparare insieme come orientarci nella giungla di informazioni che riceviamo.

 
Per motivi organizzativi l’incontro è a numero chiuso; per garantire la partecipazione, è necessario prenotarsi al n. 059 928457 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome, cognome e recapito telefonico.

Poliambulatorio Castello © 2017