059 928457 ico telefono2

 PES-I-cali-delludito---per-sito

 

I CALI DELL'UDITO E I LORO TRATTAMENTI DAL BAMBINO ALL'ANZIANO

 

MARTEDI' 27 NOVEMBRE a partire dalle ore 18,00 il Dr. Giorgio Di Lorenzo, Specialista in Otorinolaringoiatria, ci parlerà dell'udito, uno dei nostri organi di senso più importanti e fondamentale per l'orientamento e la comunicazione con il mondo esterno.

 

Serata di approfondimento dedicata ai problemi dell'udito e ai loro possibili trattamenti.

L’udito è forse il più importante dei cinque sensi per entrare in contatto con il mondo. E' anche il primo senso che si sviluppa nel feto.

Un indebolimento dell’udito può quindi essere causa di sgradevoli limitazioni che compromettono stabilmente il benessere generale sia nella vita professionale che anche nel tempo libero, ad esempio nel conversare con gli amici.

Le orecchie captano i suoni, li trasformano in impulsi elettrici e li inviano al cervello dove vengono interpretati acquistando così un significato. Ciò che sembra relativamente semplice è, in realtà, un processo complesso che si svolge in una frazione di secondo.

Una diminuzione dell’udito può dipendere da svariate cause. Tra queste rientrano ad esempio l’ereditarietà o una malattia dell’apparato uditivo, e naturalmente l’esposizione al rumore e l’età; ma anche il consumo di farmaci, l’alcol e il fumo possono essere alla base del problema.


Faremo una breve carrellata delle possibili cause dell'ipoacusia a partire dall'infanzia fino all'età anziana e prenderemo in considerazioni le varie alternative terapeutiche da intraprendere.
Sarà presente un tecnico audioprotesista, di supporto al Dr. Di Lorenzo, disponibile a rispondere a ogni eventuale domanda sugli ausili protesici.

 

Scarica QUI la locandina della serata.

 

NOVITA': l'incontro informativo NON si terrà c/o il Poliambulatorio CASTELLO.

 

L'appuntamento è per le ore 18,00 c/o la SEDE AMPLIFON di Castelfranco Emilia (MO), in Piazza Aldo Moro 8/d.

 
Per motivi organizzativi l’incontro è a numero chiuso; per garantire la partecipazione, è necessario prenotarsi al n. 059 928457 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome, cognome e recapito telefonico.

Poliambulatorio Castello © 2018