059 928457 ico telefono2

 prevenzione-tumori-ginecologici-per-sito

 

INSIEME ALLE DONNE, PER LA DIAGNOSI PRECOCE DEI TUMORI GINECOLOGICI 

Per tutto il mese di Febbraio il Poliambulatorio CASTELLO promuove l’attività di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori ginecologici: con la collaborazione della Dr.ssa Renata Zanin, Specialista in Ginecologia e Ostetricia, potete effettuare a tariffa promozionale le prestazioni ginecologiche:

 

VISITA GINECOLOGICA + ECOGRAFIA TRANSVAGINALE € 75,00

 

Oltre a questo, nel caso si scelga di effettuare anche PAP TEST, THIN PREP o HPV TEST durante la visita, si potrà usufruire di uno SCONTO DEL 10% sui prezzi di listino.

 

I tumori ginecologici interessano:

  • vulva
  • vagina
  • utero (in particolare l’endometrio e la cervice)
  • l’ovaio


Il più frequente tumore maligno dell’apparato genitale femminile è il cancro dell’endometrio, la mucosa che riveste l’utero internamente, che è maggiormente frequente dopo i 40 anni.
Ma la grande sfida per il ginecologo è attualmente rappresentata dal cancro dell’ovaio: pur essendo un tumore non frequente, rappresenta la prima causa di mortalità per tumori ginecologici nei paesi   industrializzati.

In Emilia-Romagna si stimano circa 350-400 nuovi casi/anno.

In generale la prognosi è  severa con una probabilità di sopravvivenza complessiva a 5 anni del 40% circa.

 

Il tumore delle cervice uterina nei Paesi in via di sviluppo  è ancora la seconda causa di morte per   cancro, mentre nel mondo Occidentale il numero dei casi e quello dei decessi continuano a diminuire grazie soprattutto all'utilizzo del Pap-test, uno strumento di diagnosi precoce molto efficace.


Per identificare precocemente i tumori ginecologici è consigliato sottoporsi periodicamente a visita ginecologica con ecografia transvaginale e al pap-test: esami non dolorosi, che possono essere svolti in pochi minuti.
Recentemente è stato messo a punto l’HPV-test eseguibile come un semplice pap test e volto ad identificare la presenza del papilloma virus nella via genitale femminile; lo scopo di questo test è di selezionare le donne più a rischio e che vanno sorvegliate con maggiore frequenza.

 

Per informazioni e prenotazioni chiama il numero 059 928457 oppure scrivici all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 

Poliambulatorio Castello © 2018