promo-dermatologia-per-sito

 

Per la prima settimana di Novembre 2020 proponiamo la VIDEODERMATOSCOPIA  effettuata con il Dr. Giuseppe Castelvetri o con il Prof. Maurizio Coppini, Specialisti in Dermatologia, a tariffa promozionale:

 

 VIDEODERMATOSCOPIA  € 113.00 € 77.00
   

COS’E’ LA VIDEODERMATOSCOPIA?
La Videodermatoscopia Digitale Computerizzata è la tecnica più moderna per la diagnosi precoce del Melanoma.
Si basa sull'utilizzo di una microtelecamera digitale a colori ad alta definizione collegata ad un computer munito di un particolare software, che permette una mappa delle lesioni neviche atipiche e ne memorizza le immagini in un archivio computerizzato, così da poterle facilmente confrontare con quelle raccolte nei controlli successivi.
In occasione delle visite successive, mediante il confronto diretto delle immagini, il dermatologo è così in grado di apprezzare ogni minimo cambiamento.
Questa tecnica, non invasiva nè dolorosa, consente di valutare non solo i nevi nel loro aspetto esteriore (dimensioni e caratteristiche cromatiche) ma anche di poter valutare le strutture più profonde del nevo stesso, quelle che ad occhio nudo o con l’utilizzo di una semplice lente non sarebbero visibili, e che nascondono quegli elementi fondamentali, i cosiddetti "pattern", per discernere tra un comune nevo o un melanoma. Le esperienze di quest'ultimo decennio hanno consentito di estendere l'applicazione di questa tecnica diagnostica anche alle lesioni della cute non pigmentate: la Videodermatoscopia risulta oggi particolarmente efficace nel riconoscimento non solo del melanoma, ma anche di tumori cutanei non melanocitari quali il carcinoma basocellulare e la malattia di Bowen e di altre neoformazioni cutanee quali le cheratosi seborroiche, le cheratosi attiniche, il dermatofibroma, l'acantoma a cellule chiare. Una ulteriore indicazione di tale metodica è lo studio dei capelli in tricologia e l'esame della morfologia dei piccoli vasi (capillaroscopia). Può inoltre essere un valido aiuto nella ricerca dell'acaro della scabbia. Il Poliambulatorio CASTELLO ha a disposizione uno dei più avanzati videodermatoscopi in commercio: un VIDEODERMATOSCOPIO COMPUTERIZZATO A GRANDE CAMPO della Medici Medical, che raggiunge standard di qualità eccellenti grazie a telecamere ad altissima risoluzione.

 

ATTENZIONE: la promozione è valida nelle giornate di LUNEDì 02/11 e SABATO 07/11. Per garantire un servizio al maggior numero possibile di persone, potrà essere prenotata una sola persona per nucleo familiare a giornata.

 

Per informazioni e prenotazioni la nostra Reception è a sua disposizione al numero 059 928457 oppure all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Poliambulatorio Castello © 2020