059 928457 ico telefono2

Dr.ssa Cremonini Alessandra

Dr.ssa Cremonini Alessandra

Biologa Nutrizionista
Naturopata

 

Esegue:
consulenza nutrizionale

 

Disponibile per appuntamento:

martedì pomeriggio

 

Nutrizione e Medicina Naturale  vanno a integrarsi per supportare l'individuo dallo svezzamento alla terza età, per un approccio al paziente nella sua interezza fisica ed emozionale tenendo conte dell'interazione tra il suo modo di essere e le sue abitudini.
Dopo un attento colloquio, con anche l'aiuto di test come  la Bioimpedenziometria o una ricerca di possibili intolleranze verso certi cibi, si lavora insieme per il ripristino dei bioritmi biologici e metabolici  al fine di fare recuperare non solo un corretto rapporto col cibo o un calo ponderale, ma di recuperare salute dove si era persa oltre a  fornire strumenti per consolidarla attraverso un nuovo e corretto stile di vita che è alla base della salute umana.


Il cibo non è solo indispensabile nutrimento ma, dosato e adeguato alle individuali necessità, diventa cura e soluzione per molti problemi di salute dell'adulto ma spesso anche del bambino, come: obesità, sovrappeso o sottopeso, disturbi cronici dell'apparato respiratorio, disturbi del comportamento alimentare, allergie e intolleranze, ipertensione, ipercolesterolemia, iperuricemia e ipertrigliceridemia, diabete, patologie cronico degenerative, osteoporosi, gastrite, colite, reflusso, stipsi, celiachia e patologie autoimmuni; ma anche stress e ansia, che possono compromettere in ugual modo il benessere fisico.
Queste alcune delle piu comuni problematiche che possono essere trattate e risolte.


In ambito pediatrico si cerca di curare non solo con la  medicina "dolce", ma soprattutto di fare prevenzione e rafforzare il "piccolo paziente" anche attraverso un'educazione alimentare che dallo svezzamento fino ai 14 anni è alla base di un ottima salute anche futura.
 

Sulla Dr.ssa Cremonini Alessandra

- Laurea in Scienze Biologiche-indirizzo Fisio Patologico presso l’Università di Bologna nel 2002.

- Diploma di Naturopata e Specializzazione in Alimentazione Naturale e Macrobiotica presso la Scuola di Naturopatia di Bologna del Dr. Erus Sangiorgi nel 2006.

- Abilitazione all’esercizio della professione di Biologo Nutrizionista nel 2008.

- Diploma come Operatore GIFT metodo Speciani nel 2009.

- Nel 2009 diventa Operatore Kousmine  per la prevenzione e trattamento di patologie cronico-degenerative a carico del sistema immunitario attraverso l’uso del cibo.

- Nel 2010 conclude il Master in Nutrizione Clinica e Dietologia Applicata a Roma, con titolo di Etologo Alimentare.

- Dal 2010 inizia ad approfondire lo studio della Metamedicina ed approfondisce la conoscenza dei Fiori Italiani e delle acque  per il riequilibrio dei chakra come sostegno nei disturbi alimentari e non solo.

- Nel 2014 consegue il diploma di Master in Nutrizione e Dietetica Vegetariana presso l’Università Politecnica delle Marche e il Diploma in "Naturopatia Pediatrica" presso l’istituto di Naturopatia di Urbino.

 

Ha partecipato a numerosi corsi di approfondimento e specializzaizone, quali: corso sulla Lipidomica e Sovrappeso del CNR di Bologna,  corso di Nutrizione organizzato da AINUC, corso base di GPXS -PNL associata al dimagrimento,  al corso da Coach GPXS, corsi di Louise Hay sul potere delle affermazioni positive, corso "Alimentazione e Integrazione: quale approccio alle malattie degenerative e alla prevenzione oncologica", corso "Alimentazione e prevenzione in ambito Oncologico" organizzato dall’Associazione CiboèSalute, corso "Dimagrire con la Psicoalimentazione", Primo Congresso Organizzato dalla SINVE (Società Italiana Nutrizione Vegetariana) sulla "Nutrizione Vegetariana in età Pediatrica".

 

Svolge libera professione presso diverse sedi: S.Giovanni in Persiceto (Bo), Bologna, Zola Predosa (Bo), Molinella (Bo) come Nutrizionista e Naturopata.

 

Dal 2010 collabora con il Poliambulatorio CASTELLO in qualità di libero professionista, per attività di consulenza nutrizionale.

LEGGI IL CV completo:

scarica curriculum vitae

 

 

 

Articoli a cura della Dr.ssa Cremonini:

Intolleranza al Nichel: cosa mangiare

Poliambulatorio Castello © 2017