• Previous
  • Next
  • Professionalità e esperienza
    al vostro servizio

    More

  • SALUTE E QUALITÀ PER TUTTI

    More

  • Alta professionalità

    Alta professionalità

    AMPIA GAMMA DI PRESTAZIONI DISPONIBILI

    More

  • INFORMATI DA NOI PER IL CERTIFICATO

    INFORMATI DA NOI PER IL CERTIFICATO

    PER LA TUA ATTIVITA' SPORTIVA NON AGONISTICA

ico orari

Orari di
apertura

dal lunedì al venerdì

dalle 8.00 alle 19.00

sabato

dalle 8.00 alle 12.00

iscriviti alla
nostra newsletter

inserisci la tua e-mail

Ho letto l’informativa privacy e acconsento all’invio delle newsletter.

Prof Emilio Rocchi

Prof. Rocchi Emilio

Professore Associato f.r. di Medicina Interna, Università di Modena e Reggio Emilia

 

Specialista in Malattie dell'Apparato Digerente

Specialista in Gerontologia e Geriatria

Specialista in Cardiologia

 

Esegue:
visita specialistica gastroenterologica
visita specialistica geriatrica

 

Disponibile per appuntamento:

martedì mattina

 

Sul Prof. Rocchi Emilio

• Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Modena con il massimo dei voti e Lode nel Luglio 1971.

• Ha conseguito Specializzazione presso l'Università di Modena e Reggio Emilia in:

  Malattie dell’apparato Digerente, nel 1975 con il massimo dei voti e lode

  Gerontologia e Geriatria, nel 1977 con il massimo dei voti e lode

  Cardiologia, nel 1983 con il massimo dei voti e lode.

• Ha conseguito l’Idoneità Primariale in GASTROENTEROLOGIA (punti 76/100 nella sessione di esame dell'anno 1983) MEDICINA (punti 94/100 nella sessione di esame dell'anno 1986). Ha ricoperto le qualifiche di Medico Interno universitario con le mansioni assistenziali dal 1971 al 1973. Assistente Universitario Incaricato dal  1974 al 1976 e quindi Assistente Ordinario dell'Università dal 1976 al 2000. Professore Associato di Clinica Medica e Terapia Medica dal 1984, confermato nel 1989. Dal  2007 al 2011 è stato Direttore della struttura complessa di Degenza Post Acuzie del Dipartimento di Medicina Interna e Specialità Mediche dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico di Modena. Ha svolto attività didattica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (dal 1984 al 2011 assegnato alla disciplina di Terapia Medica, dal 1991 al 2006 ha insegnato anche Metodologia Clinica e successivamente Medicina Interna; dal 1975 inoltre ha insegnato in diverse scuole di specializzazione post laurea: Gastroenterologia, Oncologia, Cardiologia, Malattie Infettive e Tropicali, Radioterapia). Dal 2011 è collocato Fuori Ruolo e ha continuato l'attività Clinico professionale come Medico Specialista presso i Poliambulatori Privati CENTRO MEDICO di Modena e CENTRO S.SIMONE AMBULATORI MEDICI E FISIOTERAPICI di Correggio (RE). Da ottobre 2014 collabora con il Poliambulatorio CASTELLO in qualità di libero professionista, per attività specialistica gastroenterologia e geriatrica.

 

LEGGI IL CV completo:

Scarica il Curriculum Vitae

 

 

 

 

 

VISITA GERIATRICA

 

La visita geriatrica si occupa di valutare le fragilità dell'anziano e delle più comuni malattie internistiche con prevalenza delle malattie dell'apparato digerente. All'interno di questa vengono eseguiti comuni test clinici psico- funzionali volti a valutare la sfera cognitiva e relazionale dell'anziano (ADL, MMSE) al fine di individuare le necessità assistenziali e gli eventuali appronfondimenti o affidamenti a cure più specialistiche e continuative.

 

VISITA GASTROENTEROLOGICA

 

La visita gastroenterologica si occupa di indagare le malattie digestive, i settori di particolare interesse riguardano le più frequenti patologie del tratto digestivo superiore (esofago, stomaco e duodeno) con particolare riguardo alla Malattia da Reflusso Gastro- Esofageo, del grosso intestino, in particolare colon irritabile e disturbi intestinali funzionali da alterazione della flora batterica intestinale (Microbiota).

Un settore di interesse specifico riguarda le malattie epato-biliari su base metabolica (steatosi epatica, malattie della colecisti e delle vie biliari su base calcolosa) e specialmente il trattamento medico della calcolosi colecistica.

 

Articoli a cura del Prof. Rocchi:

 Invecchiare bene: fortuna o fatica?

 Coronavirus e dieta

 La dieta guastafeste ma antivirus!

 

Poliambulatorio Castello © 2021